L’e-Commerce nel mondo è oramai in solida crescita, specie in paesi come l’Italia. Lowcostweb è il tuo partner ideale per qualsiasi progetto di E-Commerce che sia b2b o b2c.
Ti affianchiamo in tutte le fasi del progetto, dalla definizione delle caratteristiche tecniche sino alla scelta dei partner di pagamento e spedizione più adeguati al tuo business.
Vantiamo oltre 16 anni di esperienza nello sviluppo siti E-Commerce di successo realizzati con le varie piattaforme Prestashop, Magento o Woocommerce.
I nostri siti E-Commerce, alcuni dei quali tra i top 500 in Italia come performance e qualità, sono realizzati con un occhio particolare al cliente finale ed ad alla gestione semplice di tutto il backend.
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Supera le aspettative dei tuoi clienti con un’esperienza online avanzata che a sua volta migliora il tuo ROI.
Le interfacce utente sono progettate in modo intuitivo per massimizzare l’esperienza utente, le pagine si caricano rapidamente e il checkout è un gioco da ragazzi.
La soluzione presenta una serie di caratteristiche che la rendono altamente sofisticata ma al tempo stesso semplice da usare, sia per chi gestisce il negozio sia per chi lo frequenta.
Ogni pagina del tuo sito web dovrebbe avere uno scopo chiaramente definito. La tua home page per uno potrebbe portare i tuoi clienti direttamente alla pagina del prodotto. Da lì, la pagina del tuo prodotto dovrebbe rispondere a qualsiasi dubbio persistente, gli utenti potrebbero avere e convincerli a effettuare un acquisto. La pagina del tuo carrello dovrebbe essere in grado di semplificare il processo di checkout. Avere una funzionalità aggiuntiva per l’invio di e-mail di conferma del pagamento rende l’intero processo favorito dai clienti. Tienilo a mente quando pianifichi i vari tipi di pagine per il tuo sito di e-commerce.
Trova modi per rendere molto semplice e invitante per i clienti contattarti. Rendi più facile per loro mettersi in contatto con te direttamente. Se non mostri le tue informazioni di contatto per i tuoi clienti e devono setacciare il tuo sito web per le informazioni di contatto, potresti perdere una potenziale vendita. Oltre a elencare la tua posizione e il numero di telefono, puoi anche rispondere alle domande frequenti, fornire recensioni approfondite sui prodotti e contenuti generati dagli utenti come le testimonianze dei clienti. Quest’ultimo mette in evidenza i clienti soddisfatti che hanno utilizzato i tuoi prodotti.
Cerca opportunità per riportare utenti e clienti sul tuo sito web ogni volta che è possibile. La maggior parte delle persone visita diversi siti Web quando fa acquisti online. Quindi, più volte un utente visita il tuo sito web, maggiori sono le probabilità che effettui un acquisto. Un ottimo modo per riportare gli utenti al tuo sito web sono le e-mail tempestive che annunciano l’arrivo di nuovi prodotti o le vendite stagionali. Se un articolo popolare è esaurito, chiedi le e-mail degli utenti e avvisali quando l’articolo sarà di nuovo disponibile. In questo modo, non solo soddisfi i loro bisogni, ma mostri loro che ci tieni a soddisfare i loro bisogni e la loro esperienza. Inoltre, acquisisci anche le loro informazioni di contatto per future campagne email
Prima di lanciare il sito web, ci assicuriamo di trovare e correggere i bug e mettere alla prova la nostra codifica, utilizzando processi di garanzia della qualità, bilanciamento del carico di lavoro, coprendo potenziali exploit e compatibilità.
Assicurati che il tuo processo di checkout renda semplice per i tuoi visitatori l’acquisto dei tuoi prodotti. Più il processo di pagamento online è disordinato e complicato, più è probabile che il cliente esca, invece di acquistare il prodotto che era disposto ad acquistare. Lavora per rendere i tuoi clienti chiaramente consapevoli dei costi aggiuntivi come tariffe di spedizione costose e fisse che potrebbero ostacolare una potenziale vendita. Infine, mostra con orgoglio i simboli di fiducia come VeriSign o i badge McAfee sul tuo sito web per indicare che il tuo processo di pagamento è stato verificato ed è sicuro. Ciò contribuirà ad alleviare i timori che i potenziali clienti potrebbero avere quando fanno acquisti online.
Un sito web è uno strumento di e-commerce utile solo se funziona correttamente. Assicurati che il tuo piano di hosting sia affidabile e in grado di gestire tutte le esigenze del tuo sito web. Il tuo piano di hosting dovrebbe crescere con la crescita della tua attività e degli ordini. Se il tuo piano è in ritardo, devi eseguire l’aggiornamento immediatamente, poiché potrebbe ritardare la spedizione e ridurre le potenziali vendite. Essere avari su un piano di hosting influirà negativamente sulla tua reputazione e porterà a una diminuzione delle cifre di vendita.
Ogni pagina che richiede un’azione chiave specifica da parte dei tuoi utenti, dovrebbe essere piena di un forte invito all’azione, che porti facilmente l’utente a compiere il passo successivo, verso il raggiungimento di un obiettivo sulla pagina. Pochi buoni esempi di invito all’azione includono “Aggiungi al carrello”, “Checkout” o “Invia pagamento”. È importante avere un solo invito all’azione per pagina. Gli inviti all’azione secondari sono utili come altra scelta quando un utente non è ancora pronto a impegnarsi per il completamento dell’obiettivo principale.
Un sito web è una piattaforma fluida su cui si può lavorare, per farlo evolvere e migliorare. Manteniamo i nostri servizi aggiornati con modi innovativi per mantenere il tuo sito Web pertinente per la tua attività utilizzando design e contenuti continui. Il nostro team esegue una strategia a lungo termine, dopo aver lanciato il tuo sito web, per garantire che il tuo sito web attiri clienti qualificati, accresca la fedeltà dei clienti a vita e porti un ROI elevato attraverso la sorveglianza di metriche utilizzabili.
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